Appartamento "Il Cassero" a Volpaia, per le vacanze in Toscana
























Approfittate di un piacevole soggiorno in Toscana nel nostro splendido
appartamento per vacanze a Volpaia, un piccolo borgo nel cuore del Chianti.



Volpaia
Appartamento per vacanze a Volpaia

Disponiamo di uno splendido appartamento per le vostre vacanze in Toscana, totalmente attrezzato ed arredato, ideale per ospitare 5 persone in due camere doppie ed una singola, con possibilità di letti aggiuntivi. L’appartamento occupa il pian terreno, il primo ed il secondo piano di un’antica torre di avvistamento che guarda la via di accesso principale all’area interna di Volpaia.

Al pian terreno vi è l’entrata, e l’accesso ai piani superiori è consentito da una scala in pietra forte.

Al primo piano c’è la cucina dotata di forno elettrico, forno a microonde, piano cottura a gas metano, frigo con congelatore ed altri utensili di cui potreste necessitare. Sempre in cucina vi è un tavolo tradizionale con sedie impagliate ed un armadio a muro in legno di castagno, e per concludere un grande camino in cotto, pietra e travi di castagno risalente all’epoca di costruzione della casa.

Anche il grande salone si trova al primo piano. Qui troverete un rustico tavolo fratina in legno per le vostre cene, due poltrone ed un divano in pelle,un televisore, e anche qui, un armadio a muro ed un’ altro camino tradizionale in cotto e travi di castagno. Come nelle altre camere il pavimento è di mattoni di cotto antico orignali ed il tetto presenta le tradizionali travi in quercia, travicelli in castagno e mezzane in cotto antico, tipiche delle vecchie case del Chianti.

Il bagno e le camere da letto si trovano al secondo piano e vi troverete tutto cio’ di cui avrete bisogno per il vostro soggiorno.


L’antico arco e la porta di entrata de
“Il Cassero” sulla destra


Scala in pietra serena
.


L’entrata de “Il Cassero”
sotto all’arco


Cliccate sulle immagini per ingrandirle


Cucina


Salone


Camera matrimoniale


Cliccate qui per la nostra galleria fotografica

Volpaia è un luogo ideale per le vostre vacanze nel Chianti. E’ stato tutto restaurato in modo semplice e sobrio al fine di mantenere intatta l’originale architettura dell’antico borgo. Volpaia si trova tra Firenze e Siena e quindi gode di una posizione strategica e centrale, inoltre da qui vicino parte il famoso percorso dei castelli del Chianti .
Nelle vicinanze troviamo i Castelli : di Meleto, di Brolio, di Monteriggioni, di Montefioralle ed in circa quaranta minuti possiamo arrivare a San Gimignano. Il paese è piccolo e tranquillo, non circola quasi nessuna automobile, ed essendo situato in collina è molto piacevole godere del clima più fresco e ventilato in estate. Volpaia offre una scelta di tre ristoranti tutti vicinissimi all’appartamento e c’è anche un piccolo alimentari per i beni di prima necessità.
A qualche chilometro dal paese raggiungendo Lucarelli, potrete anche mangiare alla Trattoria “Le Panzanelle” ed al Ristoro di Lucarelli , locali non costosi e di buona qualità. Dei supermercati più forniti si trovano a : Radda in Chianti,  Panzano in Chianti o a Greve in Chianti (distanti pochi chilometri), comunque, in questi tre paesi e in tutta l’area limitrofa, potrete scegliere tra molti ristoranti, pizzerie e trattorie. Dei vini di ottima qualità, vengono prodotti dall’azienda “Castello di Volpaia”, ed è proprio in questa produzione che il paese vede la propria attività principale e possono essere acquistati alla vendita diretta dell’omonima azienda inserita sempre in una torre del castello.

Contatti

Cellulare 349 12 67 308 Telefono 055 85 21 92 Martina
Email: 

Prezzi 2014

Soggiorno minimo 4 notti.

 Persone Prezzi
 1 o 2 68 euros
 3 78 euros
 4 88 euros
 5 95 euros
 6 105 euros


Incluso nel prezzo: elettricità, gas per cucinare, tovaglie, lenzuola (cambiate una volta a settimana), acqua calda e fredda.

Non incluso nel prezzo: riscaldamento, se necessario costo per gas, 2 euro pro m. cu. Ceste di legna 5 euro.

Cliccate qui per richiedere un prenotazione o ulteriori informazioni.

Condizioni di pagamento

Richiediamo un 30% di deposito pagato con Bonifico Bancario al momento della conferma della prenotazione. Questo deposito verrà perso qualora non ci pervenga la disdetta almeno 30 giorni prima della data prestabilita del vostro arrivo. Il resto del pagamento dovrà essere effettuato al momento dell’arrivo in contanti.


Ciccate sulla mappa qui sopra per aprire una mappa interattiva più grande che mostra dov’è situata Volpaia.

Come arrivare a Volpaia

Arrivando a Firenze da Nord uscita A1-Certosa, imboccare la strada SR-2 Cassia per Greve in Chianti, attraversando Tavarnuzze, Falciani, imboccare la strada SP-3 per Passo dei Pecorai, Greve in Chianti, Panzano in Chianti; superato Panzano in Chianti dopo circa tre chilometri prendere la direzione sinistra per Radda in Chianti. Poco prima di raggiungere Radda in Chianti girate a sinistra seguendo le indicazioni per Volpaia. (Dalla piazza di Panzano in Chianti esiste un percorso alternativo più breve con una strada bianca in terra che attraversa i boschi sovrastanti Volpaia.)

In alternativa uscita A1-Firenze Sud, imboccare la S.S.222 Chiantigiana per Greve in Chianti, attraversando Grassina, Strada in Chianti, Chiocchio, Greve in Chianti, Panzano in Chianti; superato Panzano in Chianti dopo circa tre chilometri prendere la direzione sinistra per Radda in Chianti. Poco prima di raggiungere Radda in Chianti girate a sinistra seguendo le indicazioni per Volpaia.

Arrivando da Roma, potete lasciare l’A1 con l’uscita Valdarno (Montevarchi) imboccare la SP-408 Chiantigiana e seguire le indicazioni per Radda in Chianti, passerete dal paese Cavriglia, Villa a Radda e Radda in Chianti. Poco dopo l’incrocio per Radda in Chianti, dopo due chilometri sulla destra troverete le indicazioni per Volpaia.

Sul vostro navigatore satellitare, usare: 43.516688 11.380119



Cliccate qui per richiedere un prenotazione o ulteriori informazioni.

© Volpaia accommodations 2005 - 2014